rEFIt è un menu grafico di avvio per computer Mac basato sullo standard EFI (quelli equipaggiati da un chipset Intel) che permette di eseguire un qualsiasi sistema operativo installato sulla macchina.
E' compatibile con BootCamp e crea un’icona per ogni sistema operativo che viene rilevato: basta utilizzare i tasti freccia e premere quello 'invio' per selezionarne uno. Premendo 'F2' si avrà accesso alle impostazioni di ogni volume. Inoltre, per lanciare ogni sistema operativo, è possibile utilizzare la relativa lettera iniziale: ad esempio, M per Mac, W per Windows, L per Linux.
L'installazione è piuttosto semplice sebbene possa essere eseguita in diversi modi: tuttavia consigliamo di utilizzare l'installer. Ricordate che gli aggiornamenti del sistema operativo Mac, possono disabilitare rEFIt. In questo caso andrà quindi riabilitato.
Se si sta utilizzando Leopard ed il menu di rEFIt non viene visualizzato, è possibile eseguire il file chiamato 'enable-always.sh' che si trova nella cartella uptodown -> efi -> refit (va eseguito utilizzando Terminal e digitando ./ prima del nome del file).
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su rEFIt. Scrivi tu il primo commento! Commento